BUON COMPLEANNO MADE IN SUD MERATE!
Settembre 26, 2019
La mini marinara
Novembre 25, 2019
Show all
Il Cavaliere Michele Cutro che premia le eccellenze campane da Made in Sud: scopri gli articoli che ne hanno parlato!

Il Cavaliere dei vip premia il miglior tarallificio

Premiato dalla federazione nazionale cooking show e dal critico gastronomico Michele Cutro. Riconoscimento anche per il pizzaiolo napoletano Fabio Fiorenza

Importante riconoscimento ottenuto dal panificio napoletano Torinelli “a figli e tonino o tarallar”. Ieri mattina la federazione nazionale cooking show e il critico enogastronomico Michele Cutro, cavaliere dell’ordine di Malta O.S.J. conosciuto anche come cavaliere dei vip, hanno rilasciato  il premio nazionale al merito professionale “mastro fornaio” al tarallificio Torinelli di Napoli  per aver mantenuto un impostazione artigianale in un settore dove l’industria e la grande distribuzione hanno una posizione dominante.

Presente, tra gli altri, anche il sindaco di Merate Massimo Augusto Panzeri. Cerimonia religiosa tenuta dal padre spirituale e superiore cappellano l’arcivescovo Don Nunzio Rimauro che ha benedetto i locali del Made in sud, ristorante antipasteria di Merate, con il maestro pizzaiolo napoletano Fabio Fiorenza, premiato anch’egli dalla Federazione Cooking Show, stella della federazione.

«Ci troviamo dinnanzi a un’altra eccellenza campana ma arrivata in terra lombarda precisamente a Merate. Non sono venuto qui per far conoscere questi territori, anche perché non ce ne è bisogno. Sono qui per premiare i tanti professionisti culinari che fanno lustro quotidianamente a questa terra».

Soddisfatto anche il sindaco di Merate: «È stata una serata molto interessante perché abbiamo avuto modo di conoscere la federazione cooking show e le sue attività». Dopo la premiazione il maestro pizzaiolo Fabio Fiorenza e i maestri del tarallificio Torinelli hanno deliziato i presenti con una cena, proponendo diversi piatti tipici della sua terra con le migliori pizze accompagnate dai taralli napoletani.

Fonte: www.napolitoday.it/attualita/miglior-tarallificio-napoli-provincia

Segnaliamo con piacere altre due prestigiose testate che in passato hanno parlato del nostro Made in Sud:
Il Mattino: www.ilmattino.it/sapori_della_campania/le_news/made_in_sud_un_eccellenza_campana_premiata_in_lombardia
Lecco Today: www.leccotoday.it/attualita/critico-vip-premia-maestri-merate